La lampada a induzione è ideale per le molteplici applicazioni interne ed esterne in cui la lunga durata è certamente una priorità assoluta. Può essere utilizzata in una vasta gamma di soluzioni, aggiungendo flessibilità supplementare al progettista del sistema di illuminazione.
Un ulteriore vantaggio è sicuramente una migliore resa cromatica ed un alto potere illuminante, fattore primario in un’attività commerciale, dove i prodotti in esposizione devono godere di una visibilità illimitata.
L’illuminazione commerciale ha nel risparmio energetico una priorità assoluta e, di conseguenza, la collocazione dei punti luce deve essere ottimizzata non trascurando di certo l’armonia dell’ambiente.
Principalmente utilizzate in ambito industriale, oggi questo tipo di lampade viene molto apprezzato sia per l’installazione in negozi che in locali di tendenza, da ristoranti a pizzerie.
Tipicamente utilizzati negli uffici dove si fa largo uso di controsoffittature a quadrotti, i plafoni ad induzione magnetica sono la soluzione ideale per la sostituzione delle classiche lampade al neon, ottenendo una riduzione sensibile dei consumi oltre che un miglioramento netto della qualità della luce.